La Virginia, Revello

Siamo all’agriturismo La Virginia di Revello e ci godiamo la frescura di questa giornata nuvolosa. Stiamo aspettando che la veterinaria visiti Bibi che ieri, dopo una quindicina di chilometri, è stato staccato dal carro perché era esausto e respirava a fatica, senza aver fatto sforzi particolari che motivassero tutto questo. Ci siamo fermati accanto ad un filare di pesche e abbiamo staccato anche gli altri cavalli. Dopo un’ora di pausa Peyre ed io siamo partiti  con Dudi e il carro bar trottando per 5 km per arrivare a La Virginia; abbiamo staccato Dudi e siamo ritornati con lui a piedi fino all’accampamento,  lo abbiamo attaccato al carro palco e siamo ripartiti con gli altri carri. Bibi, che nel frattempo si era un po’ ripreso, è stato accompagnato a piedi a destinazione. Fortuna che la strada che da Revello porta alla Virginia è un percorso piuttosto piacevole, dato che lo abbiamo percorso tre volte! Sui lati della strada si trovano cespugli di more mature e il percorso è all’ombra e immerso nel verde.

Gianfranco ha fatto gli onori di casa con Malvasia, focaccia e lardo e poi via con una cena da re! La compagnia ingrassa… E come se non bastasse ieri Giacu, il presidente della Chambra d’oc ci ha regalato alcuni chili di polenta, una forma di formaggio e un sacco di pane. Ma avremo tempo a riprendere il peso forma quando sarà finito il nostro cascina tour e torneremo ad usare la nostra cucina…

Insomma un’altra giornata bella lunga, come peraltro la precedente, che ha visto la grande festa portata dai nostri amici de “La Madeleine” alla Locanda La Siia, un luogo che rimarrà nel nostro cuore grazie a Walter, ai  soci della cooperativa il Frutto Permesso e ai bambini che hanno fatto per noi un grande pon pon rosso che useremo a Vinadio per lo spettacolo di varietà. Ora appena Peanuts (alias Andrea Fantino) ritorna da una delle sue fughe d’amor, carichiamo qualche foto e video!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stasera vi aspettiamo per il Cineconcerto e le proiezioni di viaggio della Carovana. Se venite anche a cena non ve ne pentirete (su prenotazione: tel. 333 3636303 Gianfranco)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...