Per chi non lo sapesse ancora … La carovana non fa folklore!!

Addio calma lusso e voluttà. La Carovana si è ritrovata a Caraglio in piena festa patronale! Ci si lava nei bagni pubblici, si cucina al caldo sulla piazza e il bar della pro loco osserva il nostro carro con un occhio ostile. E paradossalmente, in mezzo a tutta questa gente ci si sente più soli…  Il ballo però è venuto bene…

Caraglio

In certi momenti la Carovana sembrava dissolversi in questo ambiente dove tutto si fa ad alto volume e tutto si compra e vende come l’aglio al mercato. Certo, quando l’indomani sono venuti a trovarci 90 bambini di estate ragazzi, alcuni piccolissimi, tutti curiosi, abbiamo ritrovato il sorriso…

L’avevamo perso, il sorriso, dopo avere sentito le lamentele di un organizzatore rimasto deluso dal fatto che non fossimo vestiti in costume… Ma vi sembra normale che chi decide di viaggiare coi cavalli debba vestirsi da damina o signorino del ‘700???? Io mi sono appena comprata l’IPAD ma mi piace andare in giro ai cinque all’ora e poter parlare dal carro con le persone che incontriamo lungo la strada. In macchina non potremmo farlo. Ci piace dormire nei parchi e nelle piazze, sederci a tavola con persone diverse che hanno qualcosa da raccontare. Ci piace ogni volta creare un cortile, un punto di incontro dove ci sia gente che partecipa, non un numero più alto possibile di spettatori da intrattenere, per questo c’è la TV!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...