Moretta

Eccoci nel cortile del Santuario di Moretta; oggi abbiamo macinato 24 chilometri in tre ore! Merito delle cure di Oreste, che ha rimpinzato i cavalli di fieno, fioccato e sali minerali durante la nostra sosta ad Osasco.
Abbiamo avuto due belle serate con cineconcerto e ballo nel piccolo parco di Piazza della Resistenza e due calde giornate che ci hanno resi un po’ più pigri. In effetti i ritmi di questi giorni sono piuttosto serrati e non ci permettono di dormire troppo. Fortuna che questa pianura è veramente bellissima da attraversare, e si trovano strade di campagna che sembrano fatte per noi, con un paesaggio vario, tra campi, boschetti, guadi e piccole cascine. E quando il cielo è terso si vede anche il massiccio del Monte Rosa.

I cavalli sono un po’ fiaccati da lunghe ore di tiro, così, questa volta faremo una sosta un po’ più lunga, prima di ripartire giovedì 15 per andare a fare una festa danzante in una cascina non lontana di qui, “El Mund Neu”, da Franco, sulla provinciale tra Babano e Villafranca. Segnatevi quindi questa nuova data, intitolata “Mazur’karrozza”

Intanto vi aspettiamo questa sera e domani (10-11 settembre) nel cortile del santuario della beata vergine del Pilone di Moretta: ballo, laboratori con i bambini e canti spontanei. C’è da mangiare (carne alla brace) e ci sono diversi giochi, come “il purchet” (devi indovinare in che casetta fuggirà il porcellino d’india) tiri a segno, e anche un cavallo in regalo a chi si avvicina di più a stimarne il peso (no, non è bianchin… è un delizioso puledrino dai riccioli d’oro; in ogni caso non è detto che i Balacaval non adottino l’idea…)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...