Carovana 2012 – Al via la nuova edizione!!!

Buon anno! Cominciamo con il videoclip che ci ha mandato per Natale Pierre Valet, il papà di Claire che approfittiamo per ringraziare! Così chi non ha ancora visto la Carovana Balacaval si fa un’idea e ci invita subito! … e se ci invitano tutti al più presto, riusciamo ad organizzare un percorso come si deve, senza andirivieni, dato che quest’anno, oltre a cuneese e torinese, vorremmo attraversare le province di Asti, Alessandria, Vercelli e Novara.

Organizzatori, non esitate! La Carovana sarà nuovamente in viaggio tra maggio e ottobre 2012, non perdete l’occasione, che magari l’anno prossimo passiamo la frontiera… Prendeteci per tempo, così eviterete di piangere l’ennesima fuga di cervelli!

In queste settimane di silenzio web abbiamo incominciato a preparare i nuovi spettacoli e a collaborare con nuovi artisti: viaggeranno con noi per tutta l’estate l’attrice Eva Maria Cischino (lo scorso anno ci raggiungeva per il ruolo dell’assistente del mago nel varietà, ma non ci bastava: quest’anno la troverete anche al carro-bar!!!) e il tecnico audio luci e contemporaneamente percussionista Alberto Comino (lo scorso anno ci ha accompagnato in un paio di tappe svolgendo funzione di spartitraffico e questo ci è bastato per farci innamorare…).

Con loro lavoreremo a due nuovi spettacoli della Carovana: “Il ballo occitano illustrato” e “Dalla mazuka alla disco music” (titoli ancora provvisori…)

Alla compagnia quest’anno si uniranno anche artisti che non hanno la possibilità di compiere l’intero viaggio con noi e che quindi si passeranno la staffetta dell’ottavo componente. Primo fra questi Luca Rampinini, sassofonista milanese, che ha già imparato a guidare il carro nella scorsa edizione. Gli altri ve li presenteremo strada facendo.

Ma non finisce qui. Rik Parato, chitarrista e compositore braidese, in visita alla chiesa di Elva un caldo giorno d’autunno è rimasto folgorato dalla mostra fotografica di Giorgio Burzio “Gents – Valades Occitanes” e ha fulmineamente deciso di musicarla!!! Ha composto il primo tema la sera stessa… ed è diventata un’altra proposta della carovana, anche questa attualmente in lavorazione.

Inoltre con buona probabilità sarà dei nostri anche Eugenio Palmieri (il vecchio proprietario di Dudi, il cavallo più amato dai Balacaval, o almeno da alcuni…), che con il suo carro omnibus potrà portare in giro con la Carovana venti persone del pubblico!!!

Dudi, nel frattempo sta trascorrendo questo caldo inverno nel Roero ed è oramai un cavallo da trial. Piccolo vanto personale, ho imparato ad andare al galoppooooo! Yuhuuuuuuuu!!!!!!!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...