– 5

Le giornate pre-partenza equivalgono a settimane. Viviamo tutti al ranch di San Rolando dei Balacaval, tra Monasterolo e Scarnafigi. La nostra sala da pranzo si trova il carro bar e un salice, sotto un telo che ci ripara dalle gocce che cadono tutto il giorno dalle sue foglie.

Qui intorno si provano gli spettacoli, si salda, si cucina, si puliscono le spillatrici del bar, si stende l’impregnante, si fanno programmi, si scrivono comunicati, si telefona, si risolvono problemi dell’ultimo minuto, tipo che ci manca un cavallo.

Accanto ai carri c’è il paddock con i nostri cavalli. La sera tardi prima di andare a dormire è il momento più bello per giocare con loro. Dudi mi rincorre, poi si gratta il muso sulla mia schiena, Din fa lo smorfioso e muove le orecchie in continuazione, Obelix ci raggiunge curioso. La mattinata comincia con il corso di attacco tenuto da Viviane, un’amica francese che vive con i cavalli da quando è bambina: solo ascoltando il rumore che fa un morso quando viene tolto capisce se il cavallo ha dei problemi ai denti e osservando gli zocccoli capisce che cosa mangiano. Proviamo la pariglia (Dudi e Din) che tireranno il bar e il gigante del nostro parco cavalli, Chris Van der Polderhuis, detto Obelix, che porterà il carro palco. Meno cinque giorni alla partenza!

20120509-235300.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...