Il mondo del balacaval

Abbiamo fatto due giorni di viaggio per arrivare ad Avigliana. Prima tappa nei pressi di Vigone, al maneggio di Ivano, che abbiamo conosciuto per quella serie di combinazioni tipiche dei Balacaval: chiamiamo Alessia, un’amica di Vigone per chiederle consiglio su dove fermarci per la notte.. I suoi genitori stanno arrivando dal Belgio, sono appena atterrati e stanno viaggiando a bordo di una navetta; ricevono la telefonata dalla figlia che annuncia l’arrivo dei Balacaval. Ivano, l’autista della navetta ascolta la telefonata si offre immediatamente di ospitarci nella sua cascina-maneggio; i genitori di Alessia posan le valigie a casa e ci vengono incontro in bici per fare insieme gli ultimi quattro chilometri in mezzo alla campagna che ci portano alla cascina. Che dire? Questo è il mondo che ci piace, queste le persone che lo abitano. I cavalli da tiro del maneggio di Ivano sono bellissimi, ma putroppo nessuno in vendita..

Ieri la tappa è stata piuttosto lunga, 36 chilometri. ll nostro amico Gallo è venuto da Torino a darci man forte con i cavalli per questi primi giorni di viaggio che ci hanno portati al lago piccolo di Avigliana, ospiti del Parco Naturale dei Laghi di Avigliana e dei gestori della Zanzara, locale a bordo del lago che resterà per sempre nei nostri cuori. Marco e gli altri ragazzi sono persone simpatiche e gentili e ci hanno accolto come fossimo amici da sempre.
Abbiamo portato i cavalli a bere sulle rive del lago e liberato finalmente per la prima volta le nostre tre galline bianche che speriamo tornino nel loro pollaio rotante nonostante l’esperienza di viaggio di questi giorni! Poi di colpo si è alzato un vento fortissimo che è durato 24 ore e sta mollando soltanto ora. Per tutta la notte i carri dondolavano al punto che sembrava di essere ancora in viaggio!
sono arrivati alcuni amici da Giaglione e dintorni armati di strumenti e hanno cominciato a suonare in riva al lago, che ora è finalmente calmo. Se tutto va bene resteremo in questo ambiente bellissimo, habitat ideale del Balacaval, ancora fino a venerdì. Venite a trovarci che ne vale la pena!

20120516-224454.jpg

Annunci

Una risposta a “Il mondo del balacaval

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...