In Val Varaita

Da una settimana la carovana si trova felicemente in Val Varaita.
Dopo una salita in valle in compagnia di amici con parecchi bimbi di quelli ruspanti, di montagna, ci siamo fermati nel bel prato del bar dell’Isola a fianco del Varaita, grazie all’ospitalità di Corrado e Milva. Abbiamo trascorso tre giorni a provare il nuovo spettacolo e a tuffarci nel Varaita e io ho finalmente ritrovato il tempo per il Tajchi mattutino! Si sono accampati con noi alcuni amici e ci siamo fatto delle solenni mangiate e lunghi discorsi intorno al tavolo, sotto le lucine colorate, fino a tarda notte. Abbiamo fatto amicizia con alcuni sinti di Villafalletto e di Moretta, così ci è venuto in mente di organizzare qualcosa con loro, magari già a settembre. Ci sono tanti racconti, fotografie di queste famiglie, che fino a quarant’anni fa viaggiavano tutte con le carrozze e ora ci guardano incuriositi, ci credono zingari e alla fine guardano con allegria all’esistenza di gagè nomadi e ci offrono carne alla brace!
Nel fine settimana ci siamo spostati a Melle, per la manifestazione Les MontagnArts, organizzata da Liberlab e dal comune di Melle. Purtroppo il clima non è stato clemente e ci ha costretti a due serate al riparo, sotto l’Ala, che per fortuna c’è. Stasera replichiamo lo spettacolo Dansar òc in 3 D, che non siamo riusciti a fare sabato, dato che un acquazzone portentoso si è scatenato su di noi dopo 10 minuti.
Ci sentiamo a casa qui, ci troviamo spesso in canonica a mangiare insieme ad una ventina di amici grandi e piccoli, che in questo paese hanno creato una comunità forte, di quelle che fanno gioire il balacaval per la loro esistenza. Appena il collegamento internet migliora carichiamo le altre foto…

20120727-115132.jpg

Annunci

Una risposta a “In Val Varaita

  1. Ciao ragazzi!!! Buon proseguimenti per i vostri vagabondaggi e grazie per il bel clima umana( a dispettodi quello metereologico) che avete creato qui a Melle. Si sentiva proprio il bisogno di una bella ventata di freschezza.
    Lacio Drom.
    Michela di Melle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...