Cappella nuova

Siamo arrivati a Cappella Nuova sotto la pioggia, ma nessuno dei carovanieri sembrava turbato dall’essere bagnato dalla testa ai piedi. Dopo la calura di questi giorni avevamo tutti bisogno di acqua dal cielo. Sembrava un temporale tropicale con le gocce quasi tiepide.
Ci hanno raggiunti alcuni vecchi e nuovi amici per fare il viaggio di oggi. Abbiamo qualche problema con gli zoccoli di Dudi e Din e stefano ha fabbricato per loro due paia di sabot medievali.

A Cappella Nuova la festa è già incominciata, nel cortile della canonica c’è un grande spazio coperto per mangiare, il ballo a parquet, trattori e moto d’epoca. Insomma una tipica festa della piana con tutti i crismi; la squadra di volontari è una specie di macchina da guerra che sforna agnolotti, gnocchi e costine sena sosta. Un gran casino, tra giostre delle catene e una cover band di Vasco. Siamo accampati in un prato non lontano dalla festa.
Domani faremo il nostro ingresso nel cortile. Alle 17 faremo un laboratorio di danze occitane e alle 21,30 lo spettacolo dancar òc in 3 D e il ballo folk occitano.

20120826-011018.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...