Rock’n roll

Sara’ l’aria del canavese? La prima volta sono venuti alcuni di loro da San Benigno Canavese a Benevagienna, alla nostra festa di partenza… avevano visto sul web che esisteva un gruppo che viaggiava con i carri e guardando i nostri video avevano ritrovato scene familiari: qualcuno che si lava i denti nel fiume, la strada che scorre, le tavolate all’ombra… Loro ci andavano in vacanza, trent’anni fa con i carri ascoltando e cantando il rock. Si sono ripresentati a Santhià e poi a Gattinara,e Beppe mi ha detto “vogliamo fare una festa tra amici”. Allora, indossati i miei panni di organizzatrice ho cominciato a porre le domande di rito. Beppe ha precisato subito il tenore della festa: Organisasion zero, cognision ncu meno. Ok ci stiamo.

Fa bene all’anima vedere un gruppone di gente sui 50-60 anni rockers originali, che ballano tutto il ballabile, e portano con loro una band esperienza trentennale… Sardine grigliate per cominciare. Poi il mattino seguente è arrivata la band con il furgone: batteria, ampli, bassi e chitarre. Grigliata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Abbiamo approntato due palchi, il nostro sul carro e il loro nell’erba, circondato dalla nostra classica fila di lampadine.
Quando hanno cominciato a suonare qualcuno ha detto: bisognerà spararli per fermarli! Tutti, uomini e donne che ballavano come si è sempre fatto al Macabre, la grotta del rock di chi come me è cresciuto a Bra e dintorni… mi sono un po’ emozionata, perché non era gente da revival, loro il rock di certo se lo sono portati dentro sempre e dovunque. Anni, lavoro, figli, non glielo hanno fatto passare. Mai vista tanta gente cosi’ tutta insieme. Ho pensato che anche noi a nostro modo saremo cosi’ tra venti-trent’anni. Dopo aver ascoltato due ore di rock, credo di aver fatto il piu’ bel concerto da inizio stagione, mi sono ritrovata alcuni pezzi di me, e ho sentito che c’era intorno qualcuno con cui condividerli…
viva il rock’n roll !!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...