Rinforzo cavalli per la grande salita

Ieri, dopo essere scesi da Giaglione a Susa, abbiamo affrontato la lunga salita per Chiomonte con l’aiuto di Roussignol e Poupée i due cavalloni giganti (1700 chili in due) guidati da Andrea Perotto di Salbertrand, che di mestiere trasportano legna nei boschi.
Li abbiamo attaccati in tandem alla carrozza palco, guidando il primo da terra e l’altro dal carro. Abbiamo alleggerito le altre carrozze. Il nostro Obelix è stato messo in tandem con Repke a tirare la carrozza di Stefano. Intanto Zekiyè in questi giorni ha abbondato con il fioccato per rinforzare la pariglia (Dudi e Din) e Mozart che avrebbero mantenuto il solito assetto, la prima a tirare il carro bar e il secondo sul carro piccolo.

Il pomeriggio di prove di tiro a Giaglione non ci aveva tranquillizzato del tutto: far camminare i cavalli in fila uno dietro l’altro, dando loro lo stesso passo non è proprio immediato e anche le curve con questa specie di bilic non sono così precise… Dopo il concerto di Novalesa stamattina sveglia alle 7 per partire almeno alle 8 e non prendere troppo caldo. Un’atmosfera diversa, più concentrata rispetto alle partenze alle quali siamo ormai abituati. Ci hanno dato manforte diversi amici pronti a spingere in caso di necessità e a far smaltire il traffico: il nuovo arrivo greco Ilias, Flavio, i giaglionesi Marco e Mattia Rei … Missione compiuta, siamo entrati nella stretta via centrale di Chiomonte e abbiamo sistemato i carri in piazza Lewis dove in serata abbiamo festeggiato il compleanno di Francois.

Questo slideshow richiede JavaScript.

20130802-214120.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...