BALACAVAL.2 – CHIAMATA AL CANTIERE!

Stiamo per dare il via al nuovo cantiere della Carovana Balacaval per la costruzione di due nuove carrozze a trazione animale e due ciclorisciò. Una sperimentazione in cui faremo incontrare materiali antichi e nuove tecnologie, arte e funzionalità, energie rinnovabili e, come sempre, musica, arte della convivenza, fantasia, leggerezza, autonomia. Meccanica creativa, falegnameria, energia solare, materiali leggeri, dinamo, pittura, intaglio, biciclette fantasiose, case mobili e orti verticali… Saranno benvenuti tutti gli appassionati, i conoscitori, gli esperti, gli artisti, per scambiare idee su questi argomenti e per dare una mano nel cantiere.

Il punto di partenza di questa nuova avventura è in una delle case del nostro villaggio sparso, il circolo culturale L’Isola Condorito di Margarita (CN) dove si apriranno i 4 tavoli di progettazione: 1) La meccanica del carro (ruote, telaio, ralla, balestre, freni e stanghe) 2) La casa viaggiante (materiali di costruzione, organizzazione spazi, tetto) 3) Sostenibilità e autonomia energetica (pannelli, dinamo, motori servoassistiti) 4) Trazione animale e trazione a pedali.

Saranno giornate di scambio di saperi e idee, dove si avrà modo di vedere da vicino la progettazione delle carrozze, vivere momenti di condivisione, arte, musica, e sperimentare un’autonomia tecnologica, alimentare e di pensiero. Da tutto questo nascerà un cantiere aperto che sarà anche un luogo di spettacoli e incontri in primavera. Coloro che avranno il desiderio di partecipare a questo progetto e di viverlo nella sua realizzazione, dare una mano, proporre workshop o spettacoli nel cantiere, possono contattarci su info@balacaval.it.

cantiere img copia

Annunci

Una risposta a “BALACAVAL.2 – CHIAMATA AL CANTIERE!

  1. ciao vi ho visti a bra nell’ambito del salone del libro e vi trovo fantastici davvero..non credo di trovare una collocazione nel vostro progetto(ho 60 anni)ma sono una vostra fans!!!mio figlio suona in un gruppo ma non trovano spazi per esibirsi in pubblico…con voi ci sarebbero degli spazi…se si vi do la sua mail e vediamo un p0’…buon lavoro e continuate a darmi le vostre novità e le date in qui vi posso trovare –grazie e auguro tanta gioia a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...