Cantiere Balacaval 2.0 in Festa!!!!! con Paz Gitana domani al Condorito

DOMANI 21-6 FESTA DEL CANTIERE BALACAVAL 2.0 !!!!

PAZ GITANA IN CONCERTO, e presentazione del nuovo disco “NATURAL”

Domenica 21 GIUGNO 2015 dalle ore 19,00 nel cortile dell’ ISOLA CONDORITO di Margarita (CN), via della Stazione 64

Festeggiamo questa nuova stagione di Cantiere Balacaval 2.0 ospitando domenica 21 giugno all’Isola Condorito il concerto di Paz Gitana, musica nomade per il riscatto della terra. Il progetto, nato tra Cile e Messico, questa estate è per la prima volta in tour europeo, dopo il fortunato incontro, avvenuto nel sud del Messico, di Manuela Almonte, fondatrice dei Bruskoi Prala e della Carovana Balacaval, con la cantautrice cilena Paz Quintana.

Una collaborazione artistica e produttiva che di volta in volta arricchisce e trasforma la musica e si nutre di vita insieme, di viaggio e di incontri, in costante movimento, che si consolida quest’anno con la co-produzione del nuovo disco di Paz, “Natural”, registrato e mixato a Città del Messico, di cui la Carovana Balacaval sta realizzando un’edizione europea, con il supporto dell’etichetta cuneese Vollmer Industries.

Apertura più simbolica che mai di questa nuova stagione Balacaval 2.0, che comincia con la costruzione di un nuovo carro, all’ Isola Condorito, casa-cantiere di produzione della creatività che dal 2006 ha ospitato centinai di concerti, decine di mostre pittoriche e fotografiche, teatro e performance di danza. Frutto dell’intuizione e dell’impegno di Carlos Cid, cileno di nascita e italiano di adozione, che, con la speranza che si possano generare innumerevoli rivoluzioni personali, partecipa alla diffusione del messaggio che Paz Quintana porta nel vecchio continente, “una musica e un invito dolce ad osservarsi dentro con consapevole fermezza, una luce sulla meraviglia che unisce gli esseri umani tutti, pura vita”.

Isola Condorito, Carovana Balacaval e Vollmer Industries lanciano un crowdfunding simbolico, senza passare per siti specializzati, per la produzione del disco e del tour di Paz Gitana. Se vuoi partecipare acquistando le prime copie di “Natural” scrivi a info@balacaval.it Troverai la tua copia autografata al prezzo di 10 euro alla festa del cantiere Balacaval domani al Condorito o anche a lato dei concerti di Paz Gitana (vedi calendario). La cifra raccolta servirà a rimborsare il viaggio dal Messico all’Italia dei tre musicisti e a contribuire alle spese dell’edizione europea del disco, che la band porterà in viaggio nel tour.

Paz Gitana
– Paz Quintana – voce – cuatro venezuelano, cavaquino
– Daniela norabuena Ugarte – basso, cori
– Manuela Almonte – fisarmonica cori
– Fernando Costa – batteria

Ascolta una canzone del disco

A partire dalle 19 nel cortile del Condorito, dove è in corso la costruzione del nuovo carro Balacaval 2.0
presentazione del disco, aperitivo cena cilena e concerto a seguire.

Ingresso a offerta consigliata 3 euro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...