La Carovana riparte da Parma!!!

La costruzione del nuovo carro palco e del nuovo bar proseguono, mentre ci stiamo organizzando per ripartire!!! La prima novità è che lasciamo la nostra regione per un viaggio che non sappiamo dove ci porterà… Andiamo verso il centro dell’Italia alla ricerca di nuovi incontri e portando con noi i frutti di questi ultimi due anni di felici cambiamenti.

La Carovana Balacaval 2016 ripartirà da Parma, dove, dal 2 al 5 giugno, saremo ospiti alla  nel Parco Eridania per la Fiera ParmaEtica.

Band resident/viaggiante Paz Gitana, progetto della cantautrice cilena Paz Quintana  “musica nomade per il riscatto della Terra”. Un fortunato incontro avvenuto nell’inverno 2013 nel caribe messicano, ha dato il via ad una collaborazione transoceanica che, dopo due tour in Messico, ci ha portati, l’estate scorsa, a viaggiare (con il furgone questa volta) tra Francia Spagna e Italia (guarda il videoclip con le immagini del Paz Gitana European Tour) per un totale di 40 concerti, tutti nati per passaparola, un esempio di produzione dal basso di cui andiamo fieri. Questa estate la band (che ora è nel roaster di Musicastrada) farà una parte di tour con le carrozze e i cavalli Balacaval, presentando tra l’altro l’ambizioso progetto della costruzione di un bus completamente ecologico per viaggiare in America Latina (ma dedicheremo più spazio a tutto questo, a breve…).

Saranno dei nostri anche Claudio e Consuelo con lo spettacolo per bambini “Roclò” sul tema del riciclo, insieme ad altri ospiti che via via annunceremo.

Ma per il momento c’è ancora un po’ di lavoro alle carrozze, scrivete a carovanabalacaval@gmail.com se volete dare una mano al Cantiere Belvedere di Bra (CN), è sempre ben accetta.

Intanto buona primavera a tutti noi!

 

paz gitana in carovanabalacaval a parma etica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...