VIAGGI

Tra gli obiettivi della carovana la riscoperta del territorio attraverso un viaggio che valorizzi i sentieri di campagna a partire da quelli che toccano le basse valli, le pianure del cuneese e del torinese, i parchi naturali, ed estendendosi man mano nei prossimi anni ad altre regioni.
La Carovana Balacaval è aperta a collaborazioni con associazioni, parchi naturali, ATL, privati e altri enti sul tema della mobilità dolce. Di fronte ad una realtà maggioritaria fatta di strade da percorrere velocemente come meri spazi di spostamento, la Carovana dona visibilità a quei tragitti che permettono di mantenere il contatto con il territorio, la possibilità dell’incontro e il piacere del viaggio.
Tutto questo viene condiviso anche attraverso blog e social network che danno la possibilità di seguire in tempo quasi reale le tappe e permettono a chi sia interessato di aggregarsi al viaggio in bici, a piedi o a cavallo.
I racconti di viaggio sono pubblicati inoltre sulla web tv “A temp de Lengas” della Chambra d’Oc e sul sito di Movimento Lento.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRIMA TAPPA DELLA CAROVANA 2011
PAV da Verzuolo a Piasco 28 maggio 2011

PAV- Percorsi ad Alta Vivibilità
GLI APPUNTAMENTI PER CAMMINARE CON LA CAROVANA

La Carovana Balacaval cerca percorsi vivibili per viaggiare ai cinque all’ora e invita tutti coloro che lo desiderano a camminare a fianco dei carri anche per piccoli tratti. Chi volesse consigliare un percorso può scrivere a info@balacaval.it, ricordando che dove passa un’automobile passano i carri. Ben accetti anche coloro che, trovandosi per caso sul percorso della carovana, proporranno merende, aperitivi, incontri (anche a sorpresa..)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...