Il Progetto

La Carovana Balacaval è un progetto culturale di animazione territoriale itinerante. UN VIAGGIO LENTO di un gruppo di ARTISTI e TECNICI a bordo di quattro carrozze trainate da CAVALLI per cinque mesi all’anno.

I LUOGHI DI APPRODO sono piazze, parchi pubblici, cascine, cortili e radure. Qui la Carovana presenta i suoi SPETTACOLI, organizza incontri, laboratori, RACCONTA via web i luoghi che attraversa, OSPITA artisti e CREATORI in tutti i campi che sperimentano nuovi modelli di vita e di società, in risposta alla crisi che ci chiede di cambiare.

Un rapporto diretto e fisico con l’AMBIENTE, la semplicità e la decrescita accompagnati dalla ricchezza di relazioni, l’incontro, lo scambio, il GIOCO, il ballo, la MUSICA, il teatro, LAVORARE CON PIACERE per qualcosa che abbia un senso, la CONVIVENZA, l’armonia di TRADIZIONE e INNOVAZIONE, la leggerezza (quella di Calvino), la creatività in ogni momento della vita quotidiana, la rinascita, ogni giorno.

Per tutto questo ci siamo messi in viaggio…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hanno fatto parte della carovana 2012: Manuela Almonte (direzione artistica, fisarmonica, voce), Peyre Anghilante (fisarmonica, sax, cucina), Stefano Protto (cavalli, carrozze, contrabbasso, violino), Claire Vincent (clarinetto, flauti, blog) Marco Ghezzo (violino), Andrea Fantino (foto e video), Eva Maria Cischino (attrice e bar), Alberto Comino (luci e percussioni),  Francois Gozlan (audio e chitarra), Virginia Cerqua (attrice), Davide Vergnano (violino).

12 risposte a “Il Progetto

  1. Ciao a tutti ragazzi!! che bello vedere questo progetto prendere forma… io mi trovo in una situazione di lentezza molto simile alla vostra, ed è una figata!
    ci vediamo a maggio!
    un abbraccio a tutti in bocca al cavallo

    marco

    • Ciao Marco, la bassa velocità fa bene, vero?… e vedo che sei già entrato nello spirito! Quando torni saremo all’Ostello del Po, ti aspettiamo.
      D’altra parte chi cavalla si rivede!
      Un abbraccio a te e a tutti i camminatori di “Passo dopo passo”, buon viaggio!

      mrctt per la Carovana

  2. dovrebbe essere un’esperienza meravigliosa oltrechè creativa, vi invidio proprio tanto: tenete duro, in questi tempi bui e amari!

  3. ho visto un filmato in cui mi è parso di vedere Stefano lavorare (scusate il termine).
    una smentita sarà senz’altro gradita da tutti i suoi ammiratori…

  4. bravissimi!!!! Musica eseguita alla perfezione, ma senza accademismi. Siete coinvolgenti ed entusiasmanti (e detto da uno che -le rarissime volte che va a qualche festa- fa sempre e solo tappezzeria, farà anche ridere, ma…)! Un magnifico gruppo, complimenti!!!!

  5. Bravissimi, siete partiti alla grande!! i 2 giorni a Piasco? ENTUSIASMANTI. L’esordio del cineconcerto è stato UN SUCCESSO e conferma l’ottimo lavoro che avete preparato, dimostrando che la squadra è armonica e funziona bene a 360gradi dai suonatori ai tecnici. Bravi e UN SALUTO A TUTTI…ma anche un arrivederci .

  6. Ciao ragazzi, ho avuto la fortuna di viaggiare e camminare, (in parte) con voi ieri 6 giugno da Lagnasco a Fossano, di conoscervi meglio e di entrare meglio nella vostra realtà, è stato stupendo. Siete dei ragazzi meravigliosi ed umili, armati di tanto coraggio e buona volontà. Appena il lavoro mi permetterà un’altra giornata libera, verrò ancora a viaggiare con voi. Buona giornata Max.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...